Home / NEW ITALIA / Diciotti, Saviano: “Salvini ci ripensa, ora il processo inizia a fargli paura”

Diciotti, Saviano: “Salvini ci ripensa, ora il processo inizia a fargli paura”

“Salvini sul caso Diciotti ha compreso il guaio grosso in cui si è cacciato a causa del suo cinismo. Il processo inizia a fargli paura”. Lo ha scritto su Facebook Roberto Saviano, a proposito della richiesta di autorizzazione a procedere che il ministro dell’Interno ha chiesto di negare, all’improvviso. Il giornalista e scrittore interviene così sull’iniziativa di Matteo Salvini che con la lettera al Corriere della Sera “anticipa la sua difesa”.

“C’è un dettaglio che trovo molto interessante – continua lo scrittore – nella lettera manca un riferimento alla nostra Costituzione che il ministro ha consapevolmente violato”. Secondo Saviano la missiva è piena di riferimenti a Trattati e Corti Europee. “Chi se lo sarebbe mai aspettato da Salvini: rifugiarsi nei trattati europei, proprio lui – accusa lo scrittore – il sovranista più puro su piazza”.

“Il ministro deve essersi accorto che è diventato troppo ingombrante, soprattutto per gli amici. Da che mondo e’ mondo, in politica sei necessario fino a quando, magari perché hai strafatto, perché hai tirato troppo la corda, non sei più funzionale”, conclude Saviano.

Risultati immagini per Diciotti, Saviano: "Salvini ci ripensa, ora il processo inizia a fargli paura"

L

Comments

comments

About ERNESTO DARCOURT ARCE

Te podría interesar también

Un secolo fa le vittime dei naufragi erano italiani emigranti in America

Nel corso degli ultimi vent’anni il fenomeno dell’immigrazione di massa verso l’italia ha raggiunto dimensioni …